weblin permette di incontrare altri utenti che hanno i nostri stessi interessi e che visitano i nostri stessi siti Internet.
Oggi weblin è disponibile anche in modalità “lite”, una versione che non richiede alcuna installazione di programmi, ed è possible vederlo immediatamente operativo collegandosi al sito http://lite.weblin.com.
weblin Web 2.0 è ancora più facile da usare e da oggi è disponibile per tutti gli utenti di Internet, sia che usino il sistema operativo Windows, Mac o Linux. La versione weblin.lite non necessita di alcuna installazione per essere utilizzato. Con weblin.lite, i visitatori dello stesso sito Web sono visibili l’uno all’altro nel medesimo istante e possono comunicare tra loro.
weblin.lite è utile a coloro che lo vogliono provare ma senza la necessità di scaricare e installare il client Windows, e non c’è nemmeno bisogno di alcuna registrazione. Non è mai stato così facile partecipare così attivamente in Internet! E per la prima volta anche gli utilizzatori di sistemi operativi Mac e Linux potranno provare weblin, il nuovo e divertente modo di comunicare.
Dall’indirizzo http://lite.weblin.com è possible accedere a qualsiasi sito Internet con il proprio avatar, e da questo momento si scoprirà che non si è più soli nel Web! Utilizzatori sia di weblin.lite che di weblin appariranno sullo schermo e scoprirete che sono nelle vostre stesse pagine web.
Potrete quindi parlare immediatamente con loro degli stessi argomenti e fare amicizie con utenti di tutto il mondo.
“weblin rende vivo Internet, e weblin.lite permette a tutti i navigatori, anche quelli che utilizzano sistemi operativi Linux e Mac, di poter accedere direttamente in questo mondo. I navigatori possono ora riscattare Internet, che per anni è stata di monopolio delle società. Ora grazie al Web 2.0 i navigatori stessi guadagneranno più presenza e potere. Weblin contribuisce a tutto ciò. Weblin.lite è oggi molto più semplice e disponibile per tutti”, conferma Christine Stumpf Marketing PR di weblin.
La tecnologia multi premiata weblin è stata realizzata da zweitgeist GmbH e permette di realizzare nuove forme di comunicazione. weblin e weblin.lite sono controllati solamente dagli utilizzatori in ciascun sito Internet, inclusi YouTube, Google, eBay, studiVZ, e nei vari blog – senza dover ottenere alcun permesso di cooperazione da parte dei siti Internet. weblin, inoltre, mette in contatto le persone che hanno gli stessi interessi, preferenze e bisogni.
weblin.lite è sponsorizzato da diversi blog in Europa, compreso http://www.maestroalberto.it/.
Chiunque abbia desiderio di incontrare altri lettori di blog, può semplicemente cliccare sul banner pubblicitario presente su weblin.lite. Se sarete fortunati, potrete incontrare anche uno degli autori del blog stesso.
weblin.lite possiede limitate funzionalità, ma se il vostro desiderio è quello di personalizzare il vostro avatar, creare un profilo e usufruire delle numerose funzioni, è sempre possible installare la versione client weblin, scaricandola gratuitamente dal sito www.weblin.com.