Numero di messaggi : 682 Età : 53 Data d'iscrizione : 02.08.08
Titolo: Playstation home Ven 9 Gen - 22:04:59
PlayStation Home, universo virtuale 12Dic2008 Pubblicato in: Console, Video Game Autore: Davide
Ai tempi, Second Life ci sembrava una rivoluzione. Passata la moda del momento, quasi nessuno ormai ne parla. In questi giorni, però, vede la luce un nuovo progetto simile: PlayStation Home.
Tutti i possessori di PlayStation 3 potranno entrare nel loro mondo virtuale. PS Home è stato rilasciato in versione beta gratuitamente per oltre 17 milioni di giocatori. Ma cos’è precisamente Home? Si tratta di una sorta di comunità virtuale, sulla falsariga di Second Life, dove ognuno può creare il proprio alterego virtuale. Gli utenti possono ritrovarsi in ambienti virtuali e sfidarsi con il proprio videogame preferito, favorendo così anche il multiplayer.
Se il download del gioco è gratuito, non si può dire la stessa cosa di tutti i servizi: oggetti di arredamento, vestiti ed accessori virtuali spesso sono a pagamento. A nostro parere, questo potrebbe decretare la sua “fine” come è già successo per Second Life. Passata la moda del momento, gli investimenti sul progetto sono dimezzati e gli eventi pure…
Comunque sia, provare non costa nulla. Quindi recatevi su PlayStation Store e scaricatelo. Poi, ovviamente, fateci sapere cosa ne pensate!
Xsupereroe Founder
Numero di messaggi : 682 Età : 53 Data d'iscrizione : 02.08.08
Titolo: Re: Playstation home Ven 9 Gen - 22:09:51
Io l'ho provato sulla mia ps3 è molto bello ci sono anche dei simpatici giochi tipo dama, scacchi, biliardo,bowling. Poi ci sono anche luoghi dove si può andare a ballare il cinema e altro, comunque si incontra parecchia gente e ci si diverte per ora bellooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!